TERMINI E CONDIZIONI DEL SITO CILENTO DELIZIE SALERNO
PREMESSA
I seguenti Termini e Condizioni (denominati “Condizioni del Sito”) individuano le regole sulla base delle quali la D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. fornisce accesso al sito web https://www.saporidelcilentosalerno.it/ e, attraverso questo, consente agli utenti di acquistare prodotti online. Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni del Sito prima di acquistare eventuali prodotti dal Sito. L’inoltro di ordini tramite il Sito (ora o in futuro) comporta l’accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni del Sito che disciplinano l’utilizzo del Sito stesso.
D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. si riserva il diritto di modificare nel tempo le presenti Condizioni del Sito mediante modifica delle previsioni riportate su questa pagina. Nel caso in cui l’utente non accetti le nuove Condizioni del Sito, è tenuto a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non acquistare prodotti tramite il Sito.
L’uso di dati personali trasmessi tramite il Sito è disciplinato dalla Informativa presente sul sito alla pagina Privacy Policy.
Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito” contenuto nelle presenti Condizioni del Sito comprende tutte le versioni attuali o future del sito web https://www.saporidelcilentosalerno.it/ nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al, e si utilizzi il, Sito della società in questione e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri.
La visita del Sito, anche solo di alcune sue parti, costituisce accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni del Sito. Gli utenti del Sito che non accettano le presenti Condizioni del Sito sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non acquistare prodotti tramite il Sito stesso.
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA
1. NORME INTRODUTTIVE E RUOLO DELLA D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S.
1.1. D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. è una società di diritto italiano, con sede in Via Salvatore Marano 16/18 – 84123 Salerno.
1.2. Il numero di partita IVA di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. è il seguente: 06069560651.
1.3. Acquisto dei Prodotti. D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. fornisce agli utenti un sistema per acquistare i prodotti direttamente sul Sito o su qualsiasi altra applicazione di proprietà della società in questione. Il contratto per la fornitura e l’acquisto di prodotti è concluso tra l’utente e la società: l’utente inoltra l’Ordine e la società concluderà la vendita dei prodotti.
2. ACCESSO AL SITO E CONDIZIONI DEL SITO
2.1. Accesso al Sito. È possibile avere accesso all’intero Sito senza effettuare un ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. Le aree del Sito sono accessibili a chiunque.
2.2. Accettazione delle Condizioni del Sito. La navigazione in qualunque area del Sito comporta l’accettazione delle Condizioni del Sito. Gli utenti che non accettano le Condizioni del Sito sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non acquistare prodotti tramite il Sito stesso.
2.3. Modifiche alle Condizioni del Sito. D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. ha la facoltà di modificare le presenti Condizioni del Sito in qualsiasi momento. L’utente è pertanto tenuto a controllare periodicamente le Condizioni del Sito in vigore al momento dell’effettuazione dell’Ordine dei prodotti poiché la versione pubblicata sul Sito a tale data troverà applicazione per gli utenti del Sito. Gli utenti del Sito sono tenuti al rispetto delle regole in vigore al momento in cui effettuano un Ordine tramite il Sito in questione.
2.4. Responsabilità. Spetta ai visitatori e utenti del Sito predisporre quanto necessario per avere accesso al Sito stesso. Inoltre, i visitatori e utenti del Sito sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso al Sito tramite la loro connessione a Internet siano a conoscenza delle presenti Condizioni del Sito e le rispettino.
3. STATUS DELL’UTENTE DEL SITO
3.1. Capacità giuridica ed età. Effettuando un ordine tramite il Sito, l’utente garantisce:
3.1.1. di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti con la società D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S.;
3.1.2. di avere compiuto 18 anni.
3.2. Allergie o intolleranze alimentari. Conferma e si impegna, qualora abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare, a contattare direttamente la società per verificare che il cibo sia indicato alle sue esigenze, prima di effettuare l’ordine.
3.3 Bevande alcoliche.
3.3.1. L’utente accetta e dichiara che costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni.
3.3.2 Qualora l’ordine includa qualsiasi bevanda alcolica, all’utente sarà richiesto di fornire prova della propria età al ricevimento o alla consegna del suo ordine. Se l’utente non è in grado di fornire la prova di avere 18 anni o più a discrezione della società, o laddove la società ritenga ragionevolmente che le bevande alcoliche ordinate dall’utente siano state acquistate dall’utente per conto di una persona minore di 18 anni, essa si riserva il diritto di non completare la consegna all’utente delle bevande alcoliche.
4. MODALITÀ DI INVIO E DI ELABORAZIONE DELL’ORDINE
4.1. Compilazione dell’Ordine. Dopo aver selezionato i prodotti che intende ordinare, inserendoli nel carrello, ed aver fornito le informazioni richieste, l’utente ha facoltà di effettuare l’Ordine cliccando sul pulsante “Paga ora” o “Procedi al pagamento” o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante poiché, dopo averlo fatto, l’utente concluderà un contratto di vendita con la società e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall’Ordine (fatto salvo quanto previsto nel paragrafo 4.2 di seguito).
4.2. Modifica o recesso dall’Ordine. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato l’utente conclude un contratto di vendita di prodotti con la società D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso (si prega di consultare gli articoli 4.4 e 5.6 per ulteriori informazioni relative al procedimento applicabile al rifiuto di esecuzione degli Ordini e al rimborso del pagamento). Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall’Ordine, l’utente può rivolgersi al numero presente nella sezione Contatti – con le modalità descritte all’articolo 6.3 – e tentare di contattare la società al fine di comunicargli la sua richiesta. L’utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che la società accetterà le richieste di modifica o recesso dell’utente.
4.3. Autorizzazione al pagamento. In caso di mancata autorizzazione relativa a un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato o non viene inviato alla società.
4.4. Elaborazione dell’Ordine e rifiuto di esecuzione degli Ordini da parte della società. Alla ricezione dell’Ordine, la società notifica all’utente, tramite e-mail, che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l’utente stesso riceva tramite e-mail confermano ulteriormente la avvenuta conclusione del contratto di vendita di prodotti con la società, ma ciò non implica necessariamente che i prodotti ordinati saranno consegnati dalla società. Quest’ultima si riserva di comunicare tempestivamente eventuali rifiuti di esecuzione degli Ordini all’utente (generalmente tramite e-mail), non appena sia ragionevolmente possibile. In ogni caso, la società non può escludere che un ordine venga rifiutato o non venga eseguito in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione. In tali casi, qualsiasi pagamento già effettuato in relazione all’Ordine sarà restituito all’utente nelle modalità accordate tra la società e l’utente via mail o via telefonica.
4.5. Consegna dell’Ordine. I tempi stimati per le consegne dei prodotti ordinati/acquistati sono calcolati entro quattro (4) giorni lavorativi successivi alla ricezione dell’ordine. Tuttavia la società non garantisce che gli Ordini verranno consegnati entro i tempi stimati per cause non associate ad essa.
5. PREZZO E PAGAMENTO
5.1. IVA e costi di consegna. I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul Sito. I prezzi sono comprensivi di IVA ma potrebbero non comprendere i costi di consegna. Tali costi vengono aggiunti all’importo totale dovuto, se applicabili.
5.2. Errata indicazione del prezzo. Il presente Sito contiene un vasto numero di prodotti ed è sempre possibile che alcuni di essi possano recare una indicazione inesatta del prezzo. Qualora il prezzo esatto di un Ordine sia più elevato del prezzo indicato sul Sito, la società normalmente provvede a contattare l’utente prima della spedizione dell’Ordine. In tal caso, la società non ha alcun obbligo di assicurare che l’Ordine venga fornito all’utente al prezzo inferiore erroneamente indicato né di rimborsare all’utente la differenza rispetto al prezzo errato. Al contrario, nel caso in cui il prezzo sia eccessivamente elevato rispetto al prezzo originariamente convenuto, ai sensi del Codice del Consumo, l’utente avrà facoltà di recedere dall’Ordine.
5.3. Modalità di pagamento. Il pagamento degli Ordini può essere effettuato mediante una carta di credito/debito o altro strumento di pagamento elettronico tramite il Sito oppure in contanti al momento della consegna all’utente.
5.4. Pagamenti con carta di credito. Se l’utente paga con carta di credito o di debito, può essergli chiesto di mostrare la carta al momento della consegna come prova dell’identità, consentendo al tempo stesso di controllare che la carta corrisponda ai dati della ricevuta relativa all’Ordine. Di tanto in tanto possono verificarsi ritardi nell’elaborazione dei pagamenti e delle transazioni mediante carta; questo può avere come risultato che taluni pagamenti possono impiegare sino a sessanta (60) giorni per essere addebitati sul conto corrente o sulla carta di credito o debito dell’utente.
5.5. Buoni sconto o Coupon. All’Ordine può essere applicato un codice o uno sconto se l’utente si avvale di un codice promozionale o un coupon riconosciuto dal Sito: in questo caso l’utente può procedere al pagamento del saldo mediante carta di credito debito o altro strumento di pagamento elettronico. In base alle procedure bancarie ordinarie, la banca o la società che ha emesso la carta di credito inizialmente riservano l’intero importo relativo all’Ordine (prima dello sconto) nel conto corrente dell’utente per un periodo compreso tra i 3 e i 5 giorni lavorativi (o più, a seconda della banca o della società che ha emesso la carta di credito), importo che diviene pertanto non disponibile nel conto per la durata del suddetto periodo. L’accredito o lo sconto si applicano nel momento in cui la banca o la società che ha emesso la carta trasferisce alla società i fondi relativi all’Ordine: in tale momento, l’importo dello sconto non viene trasferito alla società e viene invece reso nuovamente disponibile per l’utente dalla banca o dalla società che ha emesso la carta. L’utente prende atto del fatto, e lo accetta, che la società non è responsabile nei confronti dell’utente del ritardo dovuto al periodo sopra indicato con cui la banca o la società che ha emesso la carta provvede al rilascio dei fondi nel conto corrente dell’utente.
5.6. Mancata esecuzione o annullamento degli Ordini. In base alle procedure bancarie ordinarie, una volta presentato un Ordine per cui l’utente paga mediante carta di credito e il pagamento è stato autorizzato, la banca o la società che ha emesso la carta riservano l’intero importo relativo all’Ordine. Se l’esecuzione dell’Ordine viene successivamente rifiutata dalla società (come descritto nel precedente articolo 4.4) o se l’Ordine viene annullato per qualsiasi altra ragione, la banca o la società che ha emesso la carta non effettua il trasferimento alla società dei fondi relativi all’Ordine e procede invece a rendere nuovamente disponibile il relativo importo nel conto dell’utente. Tuttavia, tale processo potrebbe richiedere 10 giorni lavorativi (o più, a seconda della banca o della società che ha emesso la carta). L’utente prende atto del fatto, e lo accetta, che la società non è responsabile nei confronti dell’utente del ritardo dovuto al periodo sopra indicato con cui la banca o la società che ha emesso la carta provvede al rilascio dei fondi nel conto corrente dell’utente.
6. SERVIZIO CLIENTI
6.1. Disposizioni Generali. La D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. considera il Servizio Clienti estremamente importante. Il Servizio Clienti cerca di prestare assistenza all’utente, quando possibile, in caso di problemi con l’Ordine. L’utente può entrare in contatto con il Servizio Clienti accedendo alla sezione Contatti del Sito e scegliendo se telefonare al numero o inviare una mail, entrambi indicati nella sezione del Sito.
6.2. Domande relative all’Ordine. Se l’Ordine richiede più tempo del previsto o in caso di qualsiasi altro problema con l’Ordine, l’utente può contattare la società con le modalità sopra descritte.
6.3. Modifica o recesso dall’Ordine. Come indicato nel precedente articolo 4.2, ove l’utente desideri modificare o recedere dal proprio Ordine dopo l’invio, l’utente ha facoltà di rivolgersi al Servizio Clienti della società, con le modalità sopra descritte, tentando di entrare in contatto con la società al fine di comunicare le sue richieste. L’utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che la società accetterà le richieste di modifica o recesso dell’utente.
6.4. Indennizzo. Nell’eventualità che l’utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi prodotto o del servizio fornito dalla società e desideri richiedere un rimborso, una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di indennizzo, è tenuto a contattare direttamente la società al fine di presentare il proprio reclamo e, se del caso, ad osservare le procedure di reclamo previste dalla società stessa nella sezione “Politiche di Reso e Rimborsi” e descritte nel seguente articolo 6.5.
6.5. Politiche di Reso e Rimborsi. Nell’eventualità che l’utente, al momento della consegna dell’ordine, si accorga di aver commesso un errore nella scelta del prodotto acquistato, può richiederne la sostituzione a sue spese – in una sola e unica occasione – con un altro prodotto disponibile nel Sito della società. In tal caso l’utente è tenuto a sigillare correttamente e con la massima attenzione il pacco con il prodotto all’interno, posizionare l’adesivo che trova all’interno del pacco sull’imballaggio esterno, consegnare nelle mani del corriere sia il pacco sia la cifra di 8,50€ in contanti, intesa come addebito delle spese di spedizione dal domicilio dell’utente alla sede legale della società. Al momento della ricezione del pacco, la società si riserva il diritto di controllo dell’integrità del prodotto e, qualora lo reputi opportuno, può contattare l’utente al fine di inviare un nuovo prodotto a proprie spese. In caso di ulteriore errore, l’utente può richiedere ulteriori sostituzioni, addebitandosi tutte le spese di spedizione di andata e ritorno del pacco, se – e solo se – tutte le condizioni legate all’integrità del prodotto di cui sopra siano rispettate.
Nell’eventualità che l’utente, al momento della consegna dell’ordine, si accorga che la confezione e/o il prodotto in essa contenuto sia notevolmente e visibilmente danneggiato, può contattare il Servizio clienti della società al numero o all’email indicata nella sezione Contatti del Sito. Qualora il danno segnalato venga accertato e provato oggettivamente dalla società attraverso l’invio di foto, la società si impegna ad inviare nuovamente il prodotto acquistato dall’utente a proprie spese.
7. LICENZA D’USO
7.1. Uso consentito. È consentito all’utente utilizzare il Sito nonché stampare e scaricare dal Sito estratti del Sito stesso per uso personale (quindi non avente finalità commerciali) alle seguenti condizioni:
7.1.1. l’utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).
7.1.2. Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito e al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S.. Le opere suddette sono protette a livello nazionale in base alle leggi e ai trattati in materia di diritto d’autore e tutti i diritti sono riservati. Ai fini del presente Sito, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti del presente Sito con modalità diverse da quanto previsto dal presente articolo 7.1.
7.1.3. Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato in conformità a quanto previsto nell’articolo 7.1 né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l’accompagna.
7.1.4. Restrizioni d’uso. Salvo per quanto previsto all’articolo 7.1, il presente Sito non può essere utilizzato e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S..
7.1.7. Riserva di Diritti. I diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito sono riservati.
8. ACCESSO AL SITO
8.1. Disponibilità del Sito. Sebbene D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. si adoperi per far sì che l’accesso al Sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), essa non assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell’utente nel caso in cui il Sito, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.
8.2. Sospensione dell’accesso e recesso. L’accesso al presente Sito può essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso, in caso di manutenzione del Sito.
8.3. Sicurezza informatica. Purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. adotti le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell’utente.
9. MATERIALE DEGLI UTENTI E RECENSIONI
9.1. Disposizioni Generali
9.1.1. Eventuale materiale diverso dalle informazioni di identificazione personale, le quali sono disciplinate dalla Informativa sulla Privacy alla seguente pagina Privacy Policy, che venga pubblicato o caricato dal Titolare del Sito sul presente Sito (compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali Recensioni) si considera non riservato. Con la pubblicazione, l’upload o la trasmissione di materiale l’utente dichiara e garantisce di avere la titolarità o altrimenti il controllo di tutti i diritti relativi al suddetto Materiale degli Utenti e di essere l’unico soggetto responsabile di tali contenuti. L’utente accetta e conviene che D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. non ha alcun obbligo (a mero titolo esemplificativo, di controllo o revisione prima o dopo la pubblicazione da parte dell’utente) in relazione al Materiale degli Utenti e concede gratuitamente e in maniera perpetua a qualsiasi persona la licenza di poter liberamente copiare, comunicare, distribuire, incorporare o utilizzare in qualsiasi altro modo il Materiale degli Utenti nonché qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant’altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità, sia commerciale che non commerciale.
9.1.2. L’utente dichiara e garantisce che il Materiale degli Utenti che l’utente stesso pubblica (post), carica sul Sito (upload) o comunque trasmette al Sito non viola, e non violerà in futuro, alcuna delle limitazioni previste nei successivi articoli 9.2 e 9.3.
9.2. Policy relativa al Materiale degli Utenti. È vietato pubblicare (post), caricare (upload) o trasmettere al, o dal, Sito Materiale degli Utenti (ivi comprese le Recensioni) che:
9.2.1. sia in violazione di eventuali leggi applicabili a livello locale, nazionale o internazionale;
9.2.2. sia illecito o ingannevole;
9.2.3. equivalga a pubblicità non autorizzata;
9.2.4. contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso.
9.3. Policy relative alle Recensioni degli Utenti. In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, è vietato immettere sul Sito Recensioni che:
9.3.1. contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo;
9.3.2. promuovano violenza o discriminazione;
9.3.3. violino diritti di proprietà intellettuale di terzi;
9.3.4. siano in violazione di un eventuale obbligo giuridico nei confronti di soggetti terzi (quale, esemplificativamente, un obbligo di fiducia);
9.3.5. promuovano attività illecite o siano in violazione dei diritti di riservatezza di soggetti terzi;
9.3.6. vengano utilizzati per impersonare altri o travisare la realtà riguardo ad un rapporto di parentela stretta (maternità/paternità) con un’altra persona.
9.4. Uso delle Recensioni. Le Recensioni e il Materiale degli Utenti contenuti nel Sito hanno finalità esclusivamente informativa. Le Recensioni e il Materiale degli Utenti riflettono le opinioni dei clienti che hanno ordinato tramite il Sito o altri soggetti terzi e qualsiasi dichiarazione, consiglio o opinione fornita da tali soggetti pertiene esclusivamente ad essi.
10. LINK VERSO E DA ALTRI SITI
10.1. Siti di terzi. Eventuali link verso siti di soggetti terzi presenti sul Sito vengono forniti esclusivamente per comodità dei visitatori e degli utenti. L’utilizzo di tali link comporta l’abbandono del Sito. D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. non ha esaminato i suddetti siti di soggetti terzi e non ha alcun controllo su di essi o sul relativo contenuto o accessibilità (e non è responsabile degli stessi). D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. non approva né rilascia garanzia alcuna in relazione ai suddetti siti, al materiale in essi presente o ai risultati derivanti dall’utilizzo dei medesimi. Chiunque decida di accedere ad un sito di soggetti terzi di cui sia presente il link sul Sito lo fa esclusivamente a proprio rischio.
11. ESONERO DA RESPONSABILITÀ
11.1. Informazioni fornite sul Sito. Sebbene D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. si sforzi di garantire che l’informazione fornita sul Sito sia corretta, essa non promette che tale informazione sia accurata o completa. La società può apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito o al funzionamento dello stesso e ai prezzi in esso descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso, comunicando tali modifiche agli utenti nelle medesime modalità con le quali erano stati comunicati i servizi e i prezzi. Pertanto il materiale presente sul Sito potrebbe non essere aggiornato.
11.2. Informazioni relative alle allergie, informazioni di carattere dietetico e altre informazioni sui prodotti. D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. si impegna a mantenere aggiornate tutte le informazioni riguardanti i prodotti, specie se relative alle allergie e informazioni di carattere dietetico. Se un utente, o qualcuno per il quale si sta ordinando, ha dei timori relativamente ad allergie alimentari, intolleranze o altre preferenze alimentari, deve sempre contattare direttamente la società prima di effettuare l’ordine. Inoltre si prega di non utilizzare il campo “Lascia una nota per la società” al momento dell’ordine in caso di allergie o intolleranze alimentari, ma di contattare direttamente la società. È importante parlare direttamente con il Titolare della società (o un Responsabile) al fine di assicurare che i prodotti ordinati rispettino le esigenze dell’utente.
11.3. Azioni e omissioni della società. Il contratto per l’acquisto di prodotti intercorre tra l’utente e la società cui l’utente inoltra l’Ordine. Con l’utilizzo del Sito l’utente accetta quanto segue:
11.3.1. I tempi stimati di consegna forniti dalla società – entro quattro (4) giorni lavorativi – sono esclusivamente indicativi. Non sussiste alcuna garanzia riguardo al fatto che gli Ordini verranno consegnati entro i tempi stimati.
11.3.3. La società si impegna a comunicare tempestivamente eventuali rifiuti dell’Ordine e notifica all’utente (generalmente tramite e-mail), non appena sia ragionevolmente possibile, la motivazione del rifiuto. In ogni caso, la società non garantisce che tutti gli Ordini vengano eseguiti e non può escludere che vengano rifiutati in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, se l’utente non fornisce prova dell’età per l’acquisto di bevande alcoliche quando richiesto, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione.
11.3.4. Le precedenti clausole di esonero da responsabilità lasciano impregiudicati i diritti degli utenti previsti dalla legge e/o dal contratto di vendita con la società nonché la normativa del Codice del Consumo a tutela dei consumatori.
11.4. Esclusione di altre previsioni. D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. fornisce all’utente accesso al Sito e ne consente l’utilizzo sul presupposto che, nella misura massima consentita dalla legge, resti esclusa ogni e qualsiasi garanzia, dichiarazione, condizione, impegno e ogni altra clausola in relazione al Sito e all’utilizzo dello stesso da parte dell’utente (ivi inclusa qualsiasi dichiarazione, garanzia, condizione, impegno e altra previsione che possa altrimenti applicarsi al Sito o all’utilizzo dello stesso da parte dell’utente, o che sia implicitamente resa applicabile o inclusa nelle presenti Condizioni del Sito ai sensi della legge applicabile o altrimenti).
12. RESPONSABILITÀ
12.1. Disposizioni generali. Nulla nel presente Sito esclude o limita la responsabilità di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. in caso di morte o lesioni personali derivanti da colpa di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S., né la responsabilità di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. in caso di dolo o colpa grave, né alcuna ulteriore responsabilità che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della normativa vigente. Nulla nelle presenti Condizioni del Sito influisce sui diritti inderogabili che la legge concede agli utenti del Sito quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti garantiti ai consumatori ai sensi del Codice del Consumo.
12.2. Esclusione di responsabilità. Fatto salvo quanto previsto al precedente articolo 12.1, D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. non risponde nei confronti degli utenti in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con il Sito (ivi incluso l’uso, l’impossibilità di utilizzare o gli effetti dell’uso del Sito) in relazione a:
12.2.1. eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito;
12.2.2. perdita o distruzione di dati, informazioni o software;
12.2.3. perdita di opportunità commerciali;
12.2.4. perdita di risparmi previsti;
12.2.5. perdita di avviamento;
12.2.6. qualsiasi perdita indiretta o conseguente.
12.3. Limitazione di responsabilità. Ferme restando le previsioni di cui all’articolo 11, all’articolo 12.1 e all’articolo 12.2 e fatta sempre salva la normativa applicabile a tutela dei consumatori, la responsabilità totale di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. nei confronti degli utenti in relazione a qualsiasi altra perdita derivante da o in connessione con il Sito o l’utilizzo dello stesso da parte dell’utente, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può superare la somma inferiore tra il doppio del valore dell’Ordine e un importo pari a Euro 100.
12.4. Costi supplementari. L’utente risponde integralmente e in via esclusiva per qualsiasi costo supplementare o correlato in cui possa incorrere durante l’uso del Sito o in conseguenza di esso, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi relativi all’assistenza, riparazione o adattamento di eventuali dispositivi, software o dati di proprietà dell’utente o di cui l’utente abbia la proprietà o il possesso per leasing o licenza o che siano ad altro titolo utilizzati dall’utente.
13. RISOLUZIONE
13.1. Cause di risoluzione. Ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile, D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. ha la facoltà di risolvere il rapporto contrattuale con l’utente e di sospendere il diritto dell’utente di avvalersi del Sito, immediatamente, mediante comunicazione scritta (ivi compreso la comunicazione via e-mail), nel caso in cui la società in questione ritenga, a suo esclusivo giudizio:
13.1.1. che l’utente abbia utilizzato il Sito in violazione dell’articolo 7.1 (Licenza d’uso);
13.1.2. che l’utente abbia pubblicato sul Sito Recensioni o altro Materiale degli Utenti che viola le previsioni di cui agli articoli 9.2 o 9.3 (Materiale dei Visitatori e Recensioni);
13.1.3. che l’utente abbia violato l’articolo 10.1 (Link Verso e da Altri Siti);
13.1.4. che l’utente abbia omesso di effettuare il pagamento di un Ordine i cui prodotti siano stati consegnati dalla società tramite corriere o abbia violato qualsiasi altra previsione essenziale delle presenti Condizioni del Sito.
13.2. Obblighi dell’utente in caso di risoluzione. All’atto della risoluzione o sospensione, l’utente è tenuto a distruggere immediatamente qualsiasi estratto del Sito che sia stato eventualmente scaricato o stampato.
14. COMUNICAZIONI SCRITTE
14.1. La normativa vigente può richiedere che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. fornisce all’utente, debbano essere comunicati per iscritto. Con l’utilizzo del Sito o l’effettuazione di Ordine di prodotti tramite il Sito, l’utente accetta che la comunicazione con D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. avvenga principalmente per via elettronica. In particolare, l’utente accetta di poter essere contattato tramite e-mail o che gli vengono fornite informazioni direttamente dal Sito. Per le finalità contrattuali, l’utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione. La presente clausola non inficia i diritti che la legge prevede in favore degli utenti del Sito.
15. EVENTI NON CONTROLLABILI
15.1. D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni del Sito che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. (“Eventi di Forza Maggiore”).
15.2. Un Evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato avveramento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. ed include in particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo) quanto segue:
15.2.1. scioperi, serrate o altre azioni nell’ambito di rapporti tra dipendenti e aziende;
15.2.2. tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacco terroristico, guerre (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra;
15.2.3. incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti del terreno, epidemie o altri disastri naturali;
15.2.4. impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
15.2.5. impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata;
15.2.6. leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.
15.3. L’esecuzione da parte di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. delle proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni del Sito si considera sospesa per tutta la durata dell’Evento di Forza Maggiore e D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. usufruisce di una proroga della durata prevista per l’adempimento pari alla durata del suddetto periodo. D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. si adopera con ogni sforzo ragionevole per giungere al termine dell’Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione per cui le obbligazioni contrattuali di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. possano essere adempiute nonostante l’Evento di Forza Maggiore.
16. CLAUSOLE VARIE ED ULTERIORI
16.1. Informativa in materia di Privacy. D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. si obbliga a proteggere la riservatezza e sicurezza degli utenti. Tutti i dati personali degli utenti raccolti sul Sito vengono elaborati in conformità all’Informativa di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. in materia di Privacy presente sul Sito alla pagina Privacy Policy. L’utente del Sito è tenuto a esaminare l’Informativa in materia di Privacy, la quale costituisce, in forza del presente richiamo, parte integrante delle Condizioni del Sito.
16.2. Disciplina di aspetti ulteriori. Inoltre, si raccomanda agli utenti e visitatori del Sito di esaminare: il Regolamento in materia di Voucher per ulteriori informazioni riguardo all’utilizzo sul Sito di sconti promozionali. In virtù del presente richiamo, le suddette norme costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni del Sito.
16.3. Invalidità parziale. Qualora uno o più termini o condizioni delle presenti Condizioni del Sito vengano dichiarati invalidi, nulli o inefficaci, in tutto o per una parte qualsiasi, l’invalidità, la nullità o l’inefficacia riguarderà solo tali termini, condizioni o previsioni e restanti termini resteranno validi ed efficaci nella misura massima consentita dalla legge.
16.4. Unicità dell’accordo. Le presenti Condizioni del Sito e ogni altro documento in esse esplicitamente richiamato costituisce l’intero accordo tra D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. e l’utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, la corrispondenza, le trattative, qualsiasi accordo precedente, intesa o contratto tra le parti in relazione all’oggetto del contratto.
16.5. Rinunce. L’eventuale mancata o tardiva attuazione (in tutto o in parte) di una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni del Sito non può essere interpretata come rinuncia dell’una o dell’altra parte a far valere i propri diritti o rimedi.
16.6. Cessione. L’utente del Sito non può cedere alcun diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni del Sito senza il preventivo consenso scritto di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S.. Essa pertanto può cedere qualsiasi diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni del Sito a una società sua affiliata o ad una qualsiasi impresa con cui essa si associ per svolgere l’attività imprenditoriale, che essa acquisisca o cui essa sia venduta, anche in caso di cessione di azienda o di ramo d’azienda e purché a seguito della cessione non risulti diminuita la tutela dei diritti dei consumatori.
16.7. Rubriche. Le rubriche degli articoli del presente Regolamento del Sito sono previste esclusivamente per comodità e non influiscono in alcun modo sulla loro interpretazione.
17. LEGGE APPLICABILE E FOTO COMPETENTE
17.1 Legge Applicabile. Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione ai sensi delle presenti Condizioni del Sito saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).
17.2 Foro o Tribunale competente. Qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti consumatori o non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Salerno. La società può instaurare una causa nei confronti di un consumatore residente in Italia solamente presso il foro di residenza o domicilio del consumatore. In caso di controversia, l’utente è incoraggiato a contattare in primo luogo il Servizio Clienti della società per trovare una soluzione.
17.3 Risoluzione delle controversie online. Alternativamente alla risoluzione giudiziale delle controversie, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: https://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo email di D.F.M.T. GROUP DI D’AMORE CARLO & C. S.A.S. da comunicare alla Piattaforma ODR Europea è il seguente: info@cilentodeliziesalerno.it.
*** L’utente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, approva espressamente i seguenti articoli: Art. 4.2 (Modifica o recesso dall’Ordine); Art. 4.4 (Elaborazione dell’Ordine e rifiuto di esecuzione degli Ordini da parte della società); 5.5 (Utilizzo di coupon e codici sconto); 5.6 (Ordini respinti); 6.5 (Indennizzo); 8.2 (Sospensione dell’accesso e recesso); 11 (Esonero da Responsabilità); 12.2 (Esclusione di responsabilità); 12.3 (Limitazione di responsabilità); 16.6 (Cessione); 17 (Legge Applicabile e Foro Competente).